BILL SHANKLY. L’uomo di Glenbuck
Buongiorno amici,
Bill Shankly rimane una delle figure più influenti nella storia del calcio britannico. Il suo contributo al Liverpool e al calcio in generale va oltre i successi sul campo. La sua mentalità vincente e la sua dedizione al gioco hanno ispirato una generazione di calciatori e allenatori.
Nel libro di Cristian La Fauci appare come un uomo contraddistinto da un amore autentico ed assoluto verso il calcio.
Una vita in funzione di esso, prima come passione in grado di mitigare un’infanzia e adolescenza di sacrifici e ristrettezze, in seguito come apprezzato e pregevole calciatore, quindi come allenatore che dopo un adeguato percorso formativo , diede origine a quello che viene ricordato come il leggendario Liverpool.
L’autore
Christian La Fauci, purtroppo venuto a mancare nel luglio di un paio di anni fa era un Esperto di calcio inglese ma anche tifoso rossoblu, la sua era una grande passione.
Il libro su Bill Shankly l’ha scritto anzitutto per poter raccontare la parabola di un’esistenza umana prima ancora che sportiva di un personaggio positivo, autentico, inconfondibile, un uomo animato da una grande passione che ha decisamente lasciato il segno.
La sua determinazione e volontà di cercare giocatori validi sia tecnicamente che caratterialmente hanno radici profonde nella sua vita, sia dentro che fuori dal campo. Attraverso le esperienze che ha vissuto, ha appreso che avere solo notevoli mezzi tecnici o capacità non è sufficiente per emergere e primeggiare nel mondo del calcio.
Lo puoi acquistare direttamente su: