Buongiorno Amici,

in Sudamerica, il calcio è molto più di un semplice sport: rappresenta una vera e propria passione di vita e il premio di Miglior Giocatore del Continente è uno dei riconoscimenti più ambiti.

Il libro di Francesco Domenighini si dedica ai Palloni d’Oro del Sudamerica in un affascinante viaggio nella storia del trofeo e dei Paesi del continente sudamericano che hanno scritto pagine nobili nella storia del calcio.

Un elenco di fuoriclasse assoluti e talenti sbocciati per poco, ma che hanno comunque lasciato il segno in questo prestigioso premio, istituito dalla rivista venezuelana El Mundo e assegnato ufficialmente dal 1971 ad oggi al miglior giocatore del Sudamerica.

Le 296 pagine de “L’oro del Sudamerica” offrono molte curiosità, aneddoti e ritratti di campioni indimenticabili, quali Maradona, Zico, Kempes, Socrates, Francescoli, Romário, Bebeto, Cafù, Tévez, Neymar e Ronaldinho.

Accanto a questi fuoriclasse e campionissimi, figurano anche stelle meno scintillanti e, a volte, qualche meteora. I 38 profili che compongono questo caleidoscopio unico di creatività, genio e follia.

L’autore

Appassionato di sport in ogni sua forma, amante di calcio, Formula 1 e wrestling su tutti

Lo puoi acquistare direttamente su: