IL MIO VIAGGIO IN INGHILTERRA
Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi di Ivan Ambrosio
Buongiorno Amici,
eccoci, come di consueto, al nostro appuntamento del venerdì con il nostro consiglio di lettura.
Oggi, un libro per tutti gli appassionati di calcio ma soprattutto per tutte le persone che amano la vita e che credono che il domani sarà un giorno migliore.
Un libro che parla del calcio inglese come mai nessuno ha fatto prima. Tra le sue pagine troverete le storie della vita dell’autore e di tutte le persone incontrate lungo il percorso, da nord a sud, da ovest a est dell’Inghilterra.
Un libro che racconta dei viaggi alla scoperta delle leghe minori inglesi: prima di questo libro, in Italia, mai nessuno aveva parlato della Non-League.
Un libro “costruito” con passione da Ivan curando ogni minimo dettaglio che vi spingerà a organizzare un viaggio in Inghilterra.
Inoltre, dato che Ivan parla della sua vita e della vita delle persone che ha incontrato come in una sorta di viaggio catartico, la lettura di questo libro forse non vi darà risposte, ma vi spingerà a porvi le giuste domande. E non è poco.
“Cosa sarebbe successo se non ci avessi mai provato? Dove sarei oggi se avessi abbandonato tutti i miei sogni? È difficile rispondere a queste domande.
A distanza di anni, la cosa certa è solo una: l’Inghilterra mi ha cambiato la vita.”
Dalla Premier League alle più sconosciute leghe inglesi. Dalla magia di Stamford Bridge al piccolo Sandygate, lo stadio più antico al mondo. Da nord a sud, da ovest a est. Treni, bus e metropolitane. Tanti incontri speciali, da Sir Alex Ferguson e Pepe Guardiola fino a Colin Baker, volontario dell’Exeter City.
Pub, birra e football. Un’avventura senza fine, racchiusa tra le pagine di questo libro: 52 racconti di viaggi e di vita, alla scoperta del football e di me stesso.
Claudio Ranieri e Filippo Galli hanno curato la prefazione e la postfazione. Testimoni ideali del tema nel libro intrecciato tra calcio e vita. Due uomini di grandi valori ancor prima che due leggende del calcio mondiale.
Oltre al libro un magnifico sito che racconta e approfondisce quanto vissuto da Ivan
L’autore Ivan Ambrosio
Un sognatore ed un hard worker, ecco chi sono.
E’ così che amo definirmi, dato che sto costruendo la mia vita seguendo tutto quello che ho sempre sognato: il football e l’Inghilterra.
Beh, da fuori potrà sembrare tutto rose e fiori, ma vi assicuro che fino ad oggi ne ho affrontate e superate un bel po’ di tempeste e probabilmente ne affronterò tante altre, ma ho sempre pensato e creduto che è proprio quando si superano le situazioni più difficili che si cresce e si capisce quanta voglia si ha di cambiare la propria vita.
Io ci sto provando, lottando con coraggio, amore e passione. E tu, stai inseguendo i tuoi sogni?
Lo puoi acquistare direttamene su: